Laboratori di robotica dell'IC Quezzi

Si stanno svolgendo i laboratori di robotica dell'IC Quezzi. Tra la fine di gennaio e l'inizio di marzo, alunni e alunne sperimentano Blue-Bot e Lego WeDo 2.0. Le Blue-Bot sono robot a forma di ape, programmabili semplicemente grazie ai tasti posti sul dorso dell'ape e concepiti per alunni e alunne della scuola dell'infanzia e primaria. I Lego WeDo 2.0 sono kit di robot montabili e programmabili grazie a un semplice software a icone e sono pensati per la scuola primaria e secondaria di primo grado. Entrambi i robot sono ideati per sviluppare le capacità logiche, di risoluzione di problemi e di collaborazione, oltre ad avvicinare al mondo della robotica in modo divertente.
Ecco alcune immagini delle diverse fasi dell'attività con Lego WeDo 2.0, con alunni e alunne dell'IC Quezzi come esploratori in cerca di acqua su un pianeta sconosciuto:

COSTRUZIONE

PROGRAMMAZIONE