Plesso Borsi - Progetti 2016/17

DAL RUMORE, AL SUONO, ALLA MUSICA!
Progetto di educazione alla musica, ma non solo; attraverso la conoscenza delle notazioni musicali, bambini e bambine hanno appreso nozioni aritmetiche, divertendosi anche con la realizzazione di un coro finale.

Spettacolo "In viaggio alla ricerca del tempo", rassegna TEGRAS
Anche la scuola Borsi ha partecipato alla rassegna TEGRAS con lo spettacolo "In viaggio alla ricerca del tempo". Di seguito, la restituzione sull'operato di alunni e alunne:

"Il tempo... ma quanto è importante, ma dove è finito, come usarlo, come custodirlo come renderlo utile e vivo?
Questo è quello che ci raccontano, offrendo grandi spunti di riflessione alla platea, i tantissimi piccoli attori e attrici del gruppo della scuola Borsi.
Felici anche quest'anno di accogliere il vostro lavoro abbiamo notato una bella consapevolezza nel calcare il palcoscenico da parte di tutto il gruppo e un grande lavoro di memorizzazione e di gestione del ritmo.
Lo spettacolo scorre alla perfezione, forse a tratti un po' prevedibile nella sua struttura; lavorare in sottrazione può giovare al ritmo, aumentandone l'efficacia e il divertimento. Molto interessanti ed utili alla fluidità della narrazione gli interventi dei piccoli cori. Spassosissimi in coda le filastrocche e i giochi di una volta. Vi aspettiamo anche il prossimo anno magari con una nuova modalità di spettacolo! Bravi!
Il Gruppo di lavoro TEGRAS"